Cliente: SUV /// Anno: 2014 —>
Art director, graphic designer, illustratore e redazione: Maurizio Ceccato | IFIX
Un editore appassionato come Giovanni Gregoletto e la sua ossessione per il vino e la viticultura ma soprattutto un curioso e onnivoro di storie. Collaborazione che sfocia in una bibbia del vino di quasi 600 pagine. Copertina con punzone su carta Favini Crush da 300 grammi.
Cliente: SUV /// Anno: 2014 —>
Art director, graphic designer, illustratore e redazione: Maurizio Ceccato | IFIX
IFIX ha lavorato a tutto tondo, curando sia il progetto grafico che l’impaginazione, la redazione (a cura di Lina Monaco IFIX|RED) e un importante indice dei nomi, dei luoghi e dei vini. Abbiamo studiato dei frontespizi per ogni sezione e, a ogni capitolo, impaginato un capolettera, con un carattere tipografico Caslon su un frammento/incipit del testo.
Cliente: SUV /// Anno: 2014 —>
Art director, graphic designer, illustratore e redazione: Maurizio Ceccato | IFIX
Grande spazio alle immagini con il testo impaginato su due colonne, come nei vecchi romanzi del Reader’s Digest o nelle impaginazioni usate nelle riviste anni Cinquanta.
Cliente: SUV /// Anno: 2014 —>
Art director, graphic designer, illustratore e redazione: Maurizio Ceccato | IFIX
Per la copertina e gli interni è stata usata una carta Favini Crush mais.
Il formato dell’imponente volume è di 17×24 cm.
Cliente: SUV /// Anno: 2014 —>
Art director, graphic designer, illustratore: Maurizio Ceccato | IFIX
La filosofia del sarto è uno di quei libri dal sapore vintage al quale l’editore si è legato.
Per la cover, dal formato tascabile, abbiamo disegnato un colletto classico e su quello abbiamo costruito la grafica.
Il libro, al suo interno, contiene delle illustrazioni in b/n di Paul Gavarni, utilizzate anche in bandella e in quarta di copertina.