Cliente: Gorée /// Anno: 2006–2009
Art director, graphic & logo designer, illustratore: Maurizio Ceccato | IFIX
Direzione artistica della casa editrice, dal design delle copertine e di tutte le collane alle brochure, dai cataloghi agli advertsing. Tutte le copertine sono dipinte a tempera e con tecnica mista.
Cliente: Gorée /// Anno: 2006–2009
Art director, graphic & logo designer, illustratore: Maurizio Ceccato | IFIX
Il cofanetto di César Vallejo, contenente due volumi, è stato realizzato su cartone, la cover è stata stampata a quattro colori su un foglio a parte e incollata a mano. Le copertine sono dipinte in tutte le parti. Il bollo tondo con dentro autore e titolo sono realizzati in serigrafia.
Cliente: Gorée /// Anno: 2006–2009
Art director, graphic & logo designer, illustratore: Maurizio Ceccato | IFIX
Per Luisa Valenzuela, come per le altre copertine della casa editrice, sono stati disegnati i vari elementi partendo da uno sketch a matita che poi, mano a mano, veniva trasformato con tecniche pittoriche o miste, anche con l’uso del computer che funge da collettore. In questo caso abbiamo preferito mantenere il solo segno a matita sul fondo arancio a tempera.
Cliente: Gorée /// Anno: 2006–2009
Art director, graphic & logo designer, illustratore: Maurizio Ceccato | IFIX
Il logotipo, inizialmente ideato e disegnato da Alberto Manzi e il cui nome deriva da un’isola de Senegal, è stato ridisegnato dallo studio IFIX con la forma del giano bifronte.